Breve biografia

Nasce a Milano nel 1953.
A soli 5 anni di età sale per la prima volta a cavallo nella tenuta di uno zio ex ufficiale di cavalleria e da quel momento, nonostante la giovane età, inizia a montare con regolarità.
In adolescenza frequenta numerose scuderie di salto ostacoli ma quello che preferisce, già a quei tempi è l’equitazione di campagna si dedica così alla disciplina dell’Endurance.
Pietro risulta uno dei cavalieri italiani con il maggior numero di partecipazioni a campionati avendo rappresentato l’Italia ben tre volte al Campionato del Mondo e sei al Campionato Europeo.
Nella sua lunga carriera del 1983 ha portato a termine più di 22.000 km in oltre 200 gare con 32 primi posti, 45 podi, e 36 “best condition”.
Gli è stato attribuito il riconoscimento FEI di “Senior Elite Rider” avendo portato a termine più di 10 gare da 160 km.
Pietro con il fratello Lucauna sensibilità e un tatto equestre fuori dall’ordinario.
Queste doti naturali, accompagnate dalla grande esperienza oltre e dallo studio dell’etologia e della psicologia equina lo hanno portato ad avere belle soddisfazioni nella sua attività di doma, addestramento e riaddestramento di cavalli problematici regalado a questi soggetti la possibilità di ricostruire il loro rapporto con gli uomini.

Gallery