Nasce nel 2000 a Torino, ma risiede da sempre a Cuneo dove conclude il suo percorso di studi con la maturità e dove si allena nella scuderia gestita dal papà istruttore Flavio Giordano.
Inizia a montare all’età di 8 anni e sin da subito emerge la naturalezza nel suo “stare in sella” ed il suo forte istinto nell’affrontare i percorsi di gara.
Insieme al fratello Nicolas, con il quale ha un ottimo rapporto basato sull’affetto e sulla grande complicità, inizia e prosegue la sua carriera agonistica dapprima nel settore pony e più tardi con i loro cavalli.
Personalità umile e riservata, Martina dedica la sua giornata alla sua passione con l’intento di trasformare tutto questo nella sua professione.
Ottima atleta, ha partecipato in qualità di membro della squadra nazionale a numerosi CSIO pony, Junior e Young Rider con ottimi risultati.
Inoltre Martina ha già partecipato ad una tappa di Coppa del Mondo di Verona nel 2019 ed ha preso parte a 2 campionati Europei pony: Arezzo nel 2013 e Millstreet nel 2014.